Contenuto principale

Logisticamente il centro è situato nell’edificio dell’AILUN in uno spazio modulare adattabile e sviluppabile nel tempo a seconda delle esigenze didattiche e delle evoluzioni tecnologiche.

Comprende una superficie coperta di oltre 450 mq distribuita su 3 piani con aree destinate a compiti amministrativo-direzionali a contorno di aree propriamente tecnico-didattiche e di ricerca.

Sono disponibili 2 sale di simulazione con adiacenti cabine di regia autonome e intercomunicanti, 1 sala informatica per micro-simulazioni e/o lezioni frontali, 2 aule modulari utilizzabili per lezioni classiche frontali così come per simulazioni sui task o per debriefing collegate attraverso un sistema audio video, 1 ampia aula utilizzabile per conferenze o debriefing di grandi gruppi, 2 locali faculty e 1 ufficio front office per gli eventi con ampio spazio di accoglienza condiviso. Sono presenti inoltre dei locali-ufficio e segreteria, 1 sala riunione direzionale, sala relax e refezione, biblioteca, 2 magazzini e 2 laboratori tecnici di officina e ricerca. Il sistema è interamente cablato con rete web e accessi multipli per multimedialità in ogni singolo settore.

Recentemente è stata acquisita un’area adiacente della stessa unità edilizia che raddoppia la disponibilità logistica e che consentirà un’ampliamento della programmazione funzionale. Rimane disponibile inoltre uno spazio esterno adiacente condiviso fra unità edilizie per uso didattico con allestimenti temporanei o permanenti.